Laboratorio Provinciale Progetto RI-SO "Generazione X vs. Generazione Z - Crescere è un gioco da ragazzi!"

Si terrà SABATO 27 MAGGIO dalle ore 9.30 alle ore 12.30 presso il Centro per le Famiglie di Modena (via del Gambero n.77) un incontro rivolto a genitori, operatori (scolastici, educativi, sociali e sanitari) e tutti i ragazzi della secondaria di primo e secondo grado dell'intera provincia di Modena.

La proposta sarà di costruire spazi di confronto e dialogo tra adulti e ragazzi sul tema dei social e del gaming attraverso degli stimoli digitali e non.

Sarete accolti da una gustosa colazione e qualche sorpresa per poi fare un viaggio sul "come si diventa grandi" accompagnati da un dialogo a più voci: operatori del SER-D, una Dottore di Ricerca sulla Dipendenza da Internet, i genitori del progetto RI-SO che si raccontano e anche la voce dei ragazzi grazie alla collaborazione della consulta provinciale degli studenti e i ragazzi del progetto TU.TO.R. del CEIS.

"Pensiamo che il tema sia molto sentito sia dai grandi, che a volte vanno un pò in crisi nel modo in cui i ragazzi vivono e popolano la vita online pur essendo però spesso presenti anche loro in queste realtà, che per i ragazzi, che ci raccontano di aver bisogno e voglia di far sentire la loro voce. L'affondo sul Ritiro infine servirà per connettere questi temi che riguardano TUTTI con le specificità della tematica. 
Avremo l'occasione di ascoltare ed ascoltarci,
Vi aspettiamo numerosi!"

Dott.ssa Rossella Benedicenti
Psicologa Psicoterapeuta
Progetto RI-SO - Ausl Modena

In allegato la locandina dell'evento.

Allegati

Locandina laboratorio provinciale.pdf